Politica

Congresso Lega: “Salvini al Viminale e le nostre regioni ce le teniamo, anche la Lombardia”

Elon Musk interviene in video: “L'immigrazione di massa è una cosa folle e porterà alla distruzione di qualsiasi paese che la consente”La due giorni di congresso della Lega a Firenze si apre con la voglia di rimpasto di Governo. E' il capogruppo leghista

​​​​​ di Redazione Politica

Congresso Lega: “Salvini al Viminale e le nostre regioni ce le teniamo, anche la Lombardia”

La due giorni di congresso della Lega a Firenze si apre con la voglia di rimpasto di Governo. E' il capogruppo leghista al Senato e segretario in Lombardia, Massimiliano Romeo, ad agitare le acque, spendendo quello che politicamente verrebbe definito come “avviso di sfratto” al ministro-tecnico, Matteo Piantedosi

Il ciclone Elon Musk collegato in video

E poi il ciclone Elon Musk, collegato in diretta: “L'immigrazione di massa è una cosa folle e porterà alla distruzione di qualsiasi paese che la consente" quel "paese cesserà di esistere, è una situazione molto difficile".

Romeo alza la voce per gli Interni

Sul palco Romeo alza la voce: “Penso che se si dovesse aprire una strada percorribile che possa portare Matteo Salvini a tornare a fare il ministro dell’Interno, noi dobbiamo per forza a tutti i costi seguirla questa strada. Proprio per il grande lavoro concreto che ha fatto Matteo Salvini e per quello che ha dimostrato sul campo. E poi aggiunge: “Ricordiamolo, dal 2007 in poi ci sono stati due Ministri dell’interno che hanno fermato maggiormente l’immigrazione, lo dicono i numeri degli sbarchi: Roberto Maroni e Matteo Salvini”.

"Le Regioni della Lega resteranno alla Lega"

E poi il conto per le prossime Elezioni regionali di giugno al netto dell'incandidabilità di Luca Zaia: “Le Regioni dove governa la Lega devono restare alla Lega. Tutte, Lombardia compresa”. 

Il messaggio da lontano di Antonio Tajani: "Senza Forza Italia la credibilità del nostro paese non sarebbe la stessa"

Antonio Tajani dal palco del Consiglio nazionale di Forza Italia: “Senza Forza Italia la credibilità del nostro paese non sarebbe quella che abbiamo oggi in Europa e nel mondo. Dobbiamo esserne fieri. Senza Forza Italia non esisterebbe il centrodestra che è nato da una geniale intuizione di Berlusconi e quella intuizione è ancora valida''.

Musk sul terrorismo: "I vostri amici e le vostre famiglie saranno a rischio"

"Ci sono 8 miliardi di persone al mondo -spiega- e se siamo un paese di 50 o 60 milioni di abitanti, ma anche per un paese grande come gli Usa, se c'è una piccola percentuale del resto del mondo che si sposta, lo trasforma in un paese diverso" perché "il paese non è la geografia ma le persone che le abitano". Sul terrorismo ha trasmesso la sua profezia: "Con il terrorismo alla fine vedremo uccisioni di massa in Europa, i vostri amici, le famiglie, saranno tutti a rischio".

LEGGI LE ALTRE NEWS