A- A+
Politica
Il Centrodestra si spacca in Calabria: ‘No a Occhiuto’

Centrodestra diviso, Lega non sostiene il candidato 'Scelto da FI'

"La Lega ha già dichiarato che non sosterrà Mario Occhiuto", fanno sapere fonti della Lega dopo che il coordinamento FI ha indicato Occhiuto candidato presidente alle Regionali in Calabria. "Ci sono tante donne e uomini calabresi, senza - sottolineano le stesse fonti - problemi con la giustizia, che possono rappresentare meglio il futuro di questa splendida terra dopo i disastri del Pd".   "La Calabria - osserva ancora la Lega - deve guardare al futuro, non al passato".

Centrodestra, Carfagna (FI), senza pari dignità non c'è

“Nel giorno in cui Forza Italia conferma l’adesione con una delegazione alla manifestazione di Matteo Salvini a Roma, suscita gravi interrogativi il rifiuto della Lega di sostenere la campagna di Mario Occhiuto per la guida della Calabria, dove gli accordi prevedono che sia FI a indicare il candidato governatore". Lo rileva Mara Carfagna. La vicepresidente FI della Camera aggiunge che "noi annunciamo la partecipazione a un evento che, senza la presenza di Silvio Berlusconi sul palco, rischia di rivelarsi l’atto di sottomissione a una nuova leadership del centrodestra, e loro rompono le intese sui territori? Se questo è ciò che la Lega intende per 'alleanza' è un dovere esprimere perplessità".         "Vorrei invitare anche chi sta dichiarando entusiasmo sull’evento di piazza San Giovanni a moderare il fervore: senza pari dignità non c’è centrodestra, piazza o non piazza”, ammonisce. 

Commenti
    Tags:
    elezioni calabria occhiutoelezioni calabria 2020elezioni in calabria





    in evidenza
    Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

    Guarda il video

    Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

    
    in vetrina
    Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

    Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita


    motori
    Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

    Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.