Politica

"M5S, Di Maio premier? Non scherziamo". Che ne pensi? Di' la tua

M5S, il sondaggio su Luigi Di Maio premier


"Luigi Di Maio il prossimo premier? Ma stiamo scherzando?". Lo sostiene il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino, durante la trasmissione Omnibus su La7.

Perrino spiega che i fatti del Comune di Roma e lo stallo in cui versa la giunta Raggi dimostrano che il M5S non è stato finora in grado di presentare una valida classe dirigente capace di governare, per il momento, situazioni complesse come quella della Capitale e di rappresentare una valida alternativa a Matteo Renzi. E precisa: "Con Affaritaliani.itho sostenuto con interesse la nascita e la crescita del Movimento 5 Stelle. Ciò che penso è che un conto è fare opposizione, un conto è governare. E i fatti di Roma dimostrano che i grillini una classe di governo non ce l'hanno. E una classe di governo non si può inventare, non sono pronti. Continuiamo a credere che Di Maio possa fare il premier? Io voglio bene a Di Maio, ma stiamo scherzando?"

"E' la mia opinione e siamo qui per questo per esprimere le nostre opinioni. Ma per fare il premier ci vuole un po' di curriculum, o no? Uno dovrà aver fatto almento l'assessore? Se no facciamo Di Maio premier e magari andrà bene...", conclude il direttore di Affari.

Sei d'accordo? Secondo te, invece, l'esponente del Direttorio del M5S Luigi Di Maio può essere il prossimo capo di un governo a maggioranza pentastellata? Dì la tua.