Politica
M5s, Berlusconi svela segreto su Di Maio: "Candidato premier di facciata"

Il Cavaliere attacca i grillini e conferma che il vicepresidente della Camera è solo un frontman del vero candidato, "un concentrato d'odio e invidia"
Luigi Di Maio candidato premier di facciata e frontman del vero aspirante Presidente del Consiglio grillino, quello che prenderebbe realmente le redini del Governo in barba alle pantomime delle primarie blindate e altre amenità pentastellate. E' Silvio Berlusconi l'autore di questo attacco dal palco di Ischia, dove il Cavaliere è ricomparso in grande spolvero discettando del futuro della politica italiana a tutto tondo, non risparmiando le frecciate a Matteo Renzi e al Pd, escludendo le larghe intese, ma concentrandosi soprattutto sul grande nemico del Paese: il Movimento 5 Stelle.
Silvio Berlusconi riesuma infatti una voce insistente che aveva imperversato qualche mese fa, fino alla smentita del diretto interessato. Chi è infatti il vero candidato premier grillino secondo le parole durissime del Cavaliere? Semplice, è Piercamillo Davigo, "il vero uomo del Movimento 5 stelle". E spiega: "Se quest'ultimo dovesse vincere, sarà Davigo che dirà non volevo, ma per amor di patria non posso tirarmi indietro". Secondo Berlusconi, Davigo è "un concentrato di invidia, odio e rabbia, che non sorride mai". La campagna elettorale è insomma ufficialmente iniziata, e a Ischia sono state poste le basi dell'offensiva di Forza Italia e del Cavaliere, lasciando intendere chi sarà il principale avversario nella corsa azzurra verso Palazzo Chigi: Beppe Grillo e la sua armata di onesti, siano essi frontmen o meno.