A- A+
Politica
M5S, Renzi: "Inesorabile discesa. E ora Conte deve cambiare passo"


"Penso che i grillini abbiano iniziato un'inesorabile discesa", dice Matteo Renzi commentando con 'il Messaggero' le dimissioni di Luigi Di Maio da capo politico. "Sanno fare opposizione, non governare", afferma il leader di Italia Viva, secondo cui la maggioranza deve andare avanti perche' "al Paese serve un governo che stabilizzi il quadro e non esasperi le tensioni". Renzi esclude poi contraccolpi delle elezioni regionali in Emilia e Calabria sul governo: "Comunque vada, il giorno dopo non si deve aprire la crisi di governo. Apriamo i cantieri, altro che la crisi", afferma, e auspica "che da lunedi' Conte cambi passo perche' serve un'Italia che torni a crescere e che riprenda il suo ruolo in Europa e nel Mediterraneo. Il tempo dei rinvii e' finito".

Commenti
    Tags:
    renzi m5s





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.