M5s Roma, esodo senza fine: l'ennesimo consigliere lascia per liti e dissapori
Mirko Marsella, presidente della Commissione Lavori Pubblici e Ambiente dell'Undicesimo Municipio abbandona i pentastellati ed entra nel gruppo misto
L'esodo dal m5s romano non si arresta: ecco l'ennesimo consigliere municipale, questa volta dell'Undicesimo e nella fattispecie presidente della commissione Lavori Pubblici e Ambiente, a lasciare il m5s. Dopo i casi eclatanti delle consigliere Francesca Grosseto (votatissima alle elezioni del 2016), Isabel Giorgi e Donatella Geretto (solo qualche giorno fa), confluite tutte in Fratelli d'Italia assieme a Paolo Pace, ex Presidente dell'ottavo municipio, e le tante dimissioni fra cui quella di Anna Maria Gabrielli al Dodicesimo, ecco Mirko Marsella abbandonare il movimento per entrare nel gruppo misto.
Sono il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Fabrizio Santori e il Consigliere municipale Daniele Catalano (sempre del partito di Giorgia Meloni) a dare la notizia su facebook: "Oggi durante il consiglio del Municioio XI abbiamo appreso che il consigliere del Movimento 5 Stelle nonché presidente della commissione Lavori pubblici e Ambiente, Mirko Marsella, ha deciso di lasciare il Movimento per aderire al gruppo misto. Si tratta dell'ennesimo caso su Roma, dopo un anno di attriti e liti fratricide in molti hanno lasciato il 5 stelle, dal XIII al XII Municipio, poi in VIII e ultimo passaggio qualche giorno fa in III . Ma ormai la galassia grillina si sta sgretolando ovunque sul territorio".
"Nel caso specifico" continuano i due consiglieri di FdI, "note erano le difficoltà e i dissapori tra il consigliere Marsella e il cerchio magico del Municipio XI, e in più di una circostanza erano circolate già voci della ipotetica uscita del consigliere. Il fallimento del progetto grillino è ormai conclamato, il movimento è un covo di personalismi e isterismo politico, in cui o sei un infaticabile ultras di Grillo e Casaleggio, oppure sei fuori. Non sono ammesse critiche. Nel Municipio XI per di più questo passaggio fa seguito alle dimissioni ad inizio agosto dell’assessore alla scuola Marina Loi, anch’esse mai chiarite. La poltrona del presidente Torelli balla, è solo questione di tempo e anche il Municipio XI finirà per crollare”.
Mirko Marsella ha poi comunicato l'ingresso in Articolo 1-MdP, subissato di insulti inenarrabili da parte degli attivisti pentastellati.