M5s, sindaca grillina di Anguillara verso espulsione: non rivelò una condanna
La verità scoperta grazie a una denuncia anonima: Sabrina Anselmo fu condannata per calunnia ma tacque con i vertici del m5s
Anguillara Sabazia. La sindaca Sabrina Anselmo, grillina, rischia l’espulsione dal M5S per non aver mai comunicato ai vertici del Movimento una condanna per calunnia risalente al 2008, condanna che la prima cittadina patteggiò con una pena a dodici mesi poi condonata. E l'aggravante è che pare che tutti fossero all'oscuro del fatto, venuto alla luce grazie a una busta anonima fatta pervenire qualche giorno fa ad Antonio Fioroni, il capogruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle ad Anguillara. Nella busta, è stato trovato il dispositivo datato 11 dicembre 2008 firmato dal giudice Giovanni Giorgianni.
Il Fatto Quotidiano conferma la notizia secondo cui i probiviri del Movimento avrebbero già avviato il procedimento a carico della Anselmo. Tal procedimento potrebbe portare a una richiesta di dimissioni della sindaca che, se dovesse opporsi, si vedrebbe ritirato il simbolo del M5s, incappando nell'espulsione dal Movimento. E con lei tutti quei consiglieri che dovessero sostenerla.
.