A- A+
Politica
Mattarella alto profilo? È peggio anche di Vittorio Emanuele con Mussolini
Sergio Mattarella (Lapresse)

"Abbiamo avviato, anche in accordo con colleghi di altre regioni, una discussione sulle ricadute nel mondo universitario delle politiche di gestione della pandemia. Tra noi vi sono sia persone vaccinate che non vaccinate, altre sono guarite dalla malattia e altre ancora sono state esentate dalla vaccinazione. Anche qualche docente da poco in quiescenza ha partecipato alla nostra elaborazione."

Mattarella, il garante della Costituzione quando gli fa comodo, il Super Mario, l'avvocato del suo popolo se mai dovesse trovarlo, per non parlare dell'Innominabile che insiste penosamente con la difesa della bestialità assoluta "tachipirina e vigile attesa", arrampicandosi su specchi coperti di grasso su cui è versato olio e per finire all'altro super partes alla Mattarella (Frattini), hanno forse fatto lo sforzo di dire "Forse sprecheremo il tempo a leggiucchiare la vostra fatica, discussa, scritta e inviata ai Rettori? Hanno ben altro per pavoneggiarsi pubblicamente!

Alberto Ronchey scrisse, sul Corriere,  un illuminante articolo in cui sosteneva, riferendosi agli USA, che un tempo si davano alla politica e alla diplomazia, i cervelli migliori.  Partiva da lontano, nomi a fatti, risalenti a vari secoli scorsi.
Nel precipitare verso il basso, per una volta sono d'accordo con la smania d'arrivare primo che ha l'Innominabile vincitore dell'Asino d'oro 2020, anche lui candidato al bis: siamo davvero primi.

C'è un altro paese che premia le chiacchiere figlie de La fantasia al potere, con le percentuali avute nell'euforia dei Vaffa-day, un partito, pardon, un Movimento che, passando poi, dalle chiacchiere che più sballate è difficile inventarsene ai fatti, immediatamente implode ingloriosamente come il nostro 5 Stelle Polari (ultima definizione dell'Elevato che viene a far confusione anche sulla peculiarità che ha l'unica stella polare)? Primi forse anche per analfabetizzazione degli sgarbiani peones, trattati da Draghi come pesi morti nello storico bivacco.

Comico Mattarella: ha permesso, impassibile come una mummia, il trattamento da bivacco oltre che dal M'Illumino d'Incenso, anche con i ripetuti dcpm  di Conte e poi, all'esordio del Mattarella II, comicamente fa un cazziatone-reprimenda a tutti quanti e tutti ad applaudirlo!
Ci vorebbe un giudizio di Sgarbi, quando è in piena forma. Per averne un'idea, sentendone di belle, per esempio sui dcpm di Conte, consiglio di contare parolacce e insulti, misurando anche i db, nell'ultimo video messo in giro. 

Forse sarebbe preferibile, però, Checco Zalone. Farebbe ridere il giusto, con gusto, sul cazziatone applaudito di Mattarella II che sparava a zero anche sul Mattarella I. Sarebbe tutto da ridere. E da piangere, non per il ridere.
 

LEGGI ANCHE:

Superbonus, Fraccaro (M5S) contro Draghi: "4 miliardi di truffe? Solo bugie"

 

M5s, la mail dei veleni. Sospetto Conte: "Di Maio poteva fermare i ricorsi"

 

"Invasione Ucraina probabile". Russia: "Europei rifiutano contratti e ora pagano"

Commenti
    Tags:
    mattarellaquirinalevittorio emanuele





    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.