Politica
Migranti sequestrano nave a Napoli: intervento delle forze speciali italiane
Il ministro della Difesa: "I dirottatori sono dei clandestini saliti a bordo di una nave turca"
Imbarcazione turca al largo di Napoli, in mano a migranti
"Le forze speciali italiane, di stanza a Brindisi, stanno liberando una nave turca con 22 persone di equipaggio sequestrata da circa 15 migranti che erano a bordo dell'imbarcazione al largo di Napoli". Lo ha reso noto il ministro della Difesa Guido Crosetto al 'Forum in masseria' intervistato da Bruno Vespa.
LEGGI ANCHE: Ucraina, dagli Usa aiuti per 2 mld. Putin "Nucleare in Bielorussia a luglio"
Migranti armati avrebbero tentato blitz in plancia comando
Alcuni dei clandestini armati con quattro-cinque coltelli avrebbero tentato di entrare nella plancia di comando con l'intenzione di dirottare la nave. L'intervento tempestivo del Battaglione San Marco ha sventato l'intenzione dei clandestini che sono stati boccati.
Crosetto, dirottatori si sono chiusi dentro la nave
"Sui dirottatori si sa che sono dei clandestini saliti a bordo di una nave turca e usando armi, tipo pugnali ma non siamo ancora riusciti a catturarli per cui non ne siamo certi, si sono impossessati della nave. E' dovuto intervenire il battaglione San Marco. La nave adesso è stata recuperata ma non ancora messa in sicurezza perché quelli che l'avevano occupata sono chiusi dentro". Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, parlando della nave turca sequestrata, a margine del 'Forum in masseria' in corso a Manduria. E sull'operazione ha aggiunto: "Speriamo che finisca nel più breve tempo possibile senza conseguenze per nessuno".