A- A+
Palazzi & potere
AGENZIA DOGANE, M5S: KESSLER UOMO PD, SUA NOMINA SAREBBE GRAVE
“Il Pd non può continuare a trattare le istituzioni e le articolazioni dello Stato come cosa propria. Mettere a capo dell’Agenzia Dogane e Monopoli un uomo che ha fatto carriera politica nei Ds e poi tra i dem sarebbe un affronto anche alle tante professionalità che lavorano in un organismo strategico, in grado tra l’altro di garantire 15 miliardi annui di gettito all’erario”.
 
Lo denunciano i deputati del MoVimento 5 Stelle che con il portavoce Giorgio Sorial hanno depositato una interrogazione alla presidenza del Consiglio e al ministero dell’Economia circa le indiscrezioni di stampa che darebbero Giovanni Kessler in predicato di sostituire Giuseppe Peleggi ai vertici dell’Agenzia.
 
“Kessler è un magistrato che ha fatto una legislatura alla Camera con l’Ulivo - rincara Sorial - Nel 2006 ha praticamente fondato il Pd a Trento e poi è entrato nella Costituente democrat. Successivamente è diventato consigliere e quindi presidente del Consiglio della Provincia autonoma, sempre nelle fila del Pd. Peraltro, la moglie di Kessler, la giurista Daria De Pretis, è stata nominata giudice della Corte costituzionale da Giorgio Napolitano nell’ottobre del 2014, durante il Governo di Renzi”.
 
“Al MoVimento 5 Stelle sembra inopportuna la scelta. Dunque - conclude Sorial - l’eventuale designazione di Kessler ci pare del tutto fuori luogo”.
Tags:
agenzia doganem5spdkessler





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.