A- A+
Palazzi & potere
Conte perde pezzi? Via Carelli dai 5Stelle

È partita la corsa a "mollare" Conte? Mentre il tavolo con l’esploratore Fico assume i contorni della telenovela c'è chi prende le distanze dai 5Stelle, il partito espresssione di Giuseppe Conte. Emilio Carelli ha deciso di lasciare il M5s: "Lascio il movimento 5s che ha perso l’anima". Non solo:” Alla mia decisione ha contribuito anche il triste spettacolo di queste ultime settimane con il tentativo di compravendita di singoli parlamentare delle opposizioni o dei gruppi minori al solo fine di garantire la maggioranza, peraltro risicata, ad un governo che i voti non aveva più”. Insomma, a Conte non gliele manda a dire. Tutto questo mentre è in corso il tavolo per cercare una maggioranza che di fatto appare ancora su posizioni inconciliabili : IV Vuole la tav e la Gronda, i 5s fanno le barricate. IV vuole il mes , il Pd non si sa , non più o forse mai più. Il Pd fa il lodo Orlando che sembra il lodo bonafede , e IV rimanda al mittente. E così via dicendo su lavoro e navigator  economia , fisco , ambiente , riforme.

Insomma, l’accordo pare molto lontano. Tra poco Fico smantella tutto e va da Mattarella : cosa gli dirà ?

Commenti
    Tags:
    contecarelli5stelle





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.