A- A+
Palazzi & potere
Conte vorrebbe riaprire le province; il Lazio rischia la zona arancione
(fonte Lapresse)

Il sogno di Giuseppe Conte sarebbe quello di poter aprire singole province nelle zone rosse. Questo è il segnale che Palazzo Chigi vorrebbe dare nell'immediato agli italiani: "Sarebbe bello poter mandare subito dei segnali di miglioramento" spiegano fonti di primo piano. Non per niente, a quanto si apprende, il premier nei giorni scorsi si sarebbe fatto mandare i piani dettagliati con tutti i dati della situazione, provincia per provincia, in particolare per quanto riguarda la Lombardia e la Campania. Insomma, il governo dopo aver usato il bastone vorrebbe cominciare ad usare anche la carota. Ma c'è di più: una regione apparentemente più "tranquilla" dal punto di vista sanitario come il Lazio potrebbe diventare "arancione". Il motivo? "Così a Natale potremo stare  più tranquilli ed evitare ricadute dopo le feste" spiegano autorevolissime fonti istituzionali. Insomma, anche se i numeri direbbero il contrario (nel Lazio non si riscontra quell'emergenza che invece c'è in altre regioni) forse una stretta maggiore per proteggere i cittadini potrebbe essere necessaria: prevenire è meglio che curare. Anche le dichiarazioni rilasciate dall'assessore alla Sanità del Lazio D'Amato sembrano andare in questa direzione: "Non nego che a me non dispiacerebbero maggiori cautele. Ma spetta a tutti i cittadini con i loro comportamenti e con il rispetto delle regole fare in modo da evitare che si concretizzino le condizioni per le quali il passaggio nella fascia arancione diventerebbe inevitabile".

Commenti
    Tags:
    contelaziolombardiacampaniagovernocovidcoronavirus





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.