Elezioni o no continuano gli 'annusamenti' tra i partiti - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

Elezioni o no continuano gli 'annusamenti' tra i partiti

E' chiaro che, velocemente o meno, ci stiamo avvicinando al termine della legislatura in corso.

Nel frattempo "Radio Parlamento" parla di febbrili incontri (chiaramente non ufficiali) tra rappresentanti del M5S e Lega Nord, perché in caso di vittoria nelle urne Beppe Grillo (fondatore del movimento 5 Stelle) si troverebbe a ricevere per primo l'incarico dal Presidente Sergio Mattarella di formare un possibile Governo.

La prima opzione sarebbe a destra con gli esponenti della Lega Nord, firmando un patto politico su un programma fatto di punti specifici e condivisi a monte.

La seconda opzione sarebbe, invece, un patto più allargato con la sinistra radicale.

In entrambi i casi non sarebbe una buona notizia per gli appassionati del gioco d'azzardo perché il M5S è da sempre un movimento fortemente "proibizionista" nei confronti dell'industria del gioco, ma anche LN e sinistra radicale si muovono su posizioni abbastanza similari.

Rimarrebbe comunque confermato il fatto, se il rumour di www.NonGiochiamo.it venisse confermato, che il M5S non è un movimento anti-sistema, piuttosto un progetto politico che mira a prendere il Governo del Paese, anche alleandosi con presunti avversari.