A- A+
Palazzi & potere
Renzi prepara le richieste per Conte. E vuole Fiano o Rosato ai Servizi...

 

Italia Viva ha chiesto al presidente Conte di spostare l’incontro fissato per oggi alle 13 a Chigi. La ministra Bellanova è impegnata a Bruxelles per il consiglio europeo che deve affrontare un tema strategico per i prodotti alimentari italiani: la questione dei semafori. L’incontro con Conte, fanno sapere fonti di Italia Viva,  verrà dunque spostato al rientro della ministra: tra domani sera e venerdì. Intanto però, sarà solo un caso o forse no, nel momento in cui Renzi rinvia l'incontro con "Giuseppi" Conte posta su Facebook una foto con il neo presidente degli Stati Uniti d'America Joe biden.

Tra l'altro, a quanto siamo in grado di anticipare, il leader di Italia viva starebbe preparando di suo pugno una nota con tutti i punti aperti da consegnare al premier. Insomma, se Conte sperava di cavarsela con poco non conosce bene il leader di Rignano. Ma Renzi si è spinto anche oltre, suggerendo a Conte di essere presente a Washington quando a gennaio ci sarà l'inaugurazione della nuova casa Bianca targata Biden. Il leader di Italia viva probabilmente preferirà restare in Italia. L'altro suggerimento recapitato in queste da Matteo Renzi a "Giuseppi" è quello di lasciare la strategica delega ai servizi segreti per darla a un "bideniano": in ballo ci sono Fiano o Rosato.

Commenti
    Tags:
    governo renzi





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.