A- A+
Palazzi & potere
Un tecnico a Palazzo Chigi per lo Sport. Vulpis di SC tra i papabili

Durante il Governo Renzi la delega allo sport è sempre rimasta in capo al premier toscano. Nel nuovo lo sport potrebbe trovare più autonomia e spazio, da qui l'idea di scegliere tra una "rosa" di nomi tra politici e tecnici. Nel PD si è ben distinta Daniela Sbrollini, prima prodiana di ferro poi renziana è stata tra le più grandi sostenitrici del referendum costituzionale di Renzi.
Tra le ipotesi, circola anche il nome a sorpresa di Marcel Vulpis giornalista economico , docente a Roma Due, esperto di tematiche digital applicate allo sport. Piace al centro sinistra ma anche ai partiti di opposizione perché è un tecnico con una esperienza forte del mondo federale olimpico. Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di responsabile nazionale dello Sport di Scelta Civica collaborando con il segretario Enrico Zanetti atteso ad un upgrade da vice ministro al Mef a ministro senza portafoglio. Vulpis ha lavorato per i mondiali di sci alpino di Bormio 2009 e per la Fifa nel 2010. La sua agenzia giornalistica (Sporteconomy) è considerata il punto di riferimento del settore dello sport business italiano. Al 48enne giornalista romano (dal 2000 al 2013 responsabile della rubrica Marketing Sport per il quotidiano ItaliaOggi) si riconosce una capacità di dialogo con tutte le diverse parti politiche ed una visione di scenario nel mondo dello sport tricolore che necessita di un forte cambiamento in molte aree di interesse a partire dallo sport dilettantistico.
 

Tags:
governo tecnico





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.