A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018, M5s: tutti contro 'figurine' e candidature Vip

È tutto il nuovo corso, scintillante di nomi Vip come quelli dei giornalisti televisivi, a far vacillare i duri e puri. In fondo, Beppe Grillo l'aveva detto: «Non vi vergognate? Vi mangerei per il solo gusto di vomitarvi » . Beh, eccolo servito: le Cinque stelle ne hanno reclutati almeno due, Gianluigi Paragone ed Emilio Carelli, sufficientemente popolari da far stridere il dogma dell' Uno-vale-uno; e prima che gli si muovano i succhi gastrici, sui blog e nelle chat del movimento è già un vomitar dubbi e sentenze, scrive Repubblica. "Attenti a chi con un salto carpiato cerca di saltare sul carro del vincitore. Prima di dargli fiducia dovrà conquistarsela", sprona Arrigo, uno dei più moderati. E Mariana spiega: « Non abbiamo bisogno di " esperti". Non basta dire "da qualche mese mi sono avvicinato". Che vuol dire? Che ora dobbiamo annoverare tutti, perché il Movimento è forte? Possiamo accettare soli iscritti, tirocinanti. Altrimenti nulla».
Ma l' arrivo dei Vip sulla nave grillina, ora che a reggere la barra c'è pure De Falco, è una piccola processione sberluccicante. Ieri ha fatto coming out l' attore Ivano Marescotti: « Voterò M5S. Non c' è nessun partito che mi rappresenti », ha scritto su Facebook. E c'è pure la piscoterapeuta e scrittrice Maria Rita Parsi: «Se hanno bisogno di me, ci sono».
 

Tags:
vipm5semilio carelligianluigi paragone5 stelle





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.