A- A+
Politica
Pascale e il progetto politico sui diritti. L'amica Luxuria: "Quella volta che Silvio mi invitò ad Arcore..."
Francesca Pascale

Francesca Pascale in politica. I consigli dell'amica Luxuria: "Occhio alla sinistra..."

Francesca Pascale, la ex di Silvio Berlusconi, è sempre più stuzzicata dall'idea di entrare in politica, spinta anche dalle dichiarazioni di Marina Berlusconi che ha dichiarato di sentirsi "più vicina alla sinistra sui diritti civili". Pascale è molto attiva ultimamente, prima si è iscritta all'Anpi e poi ha firmato per il referendum contro l'Autonomia differenziata. Ma chi la conosce bene, una delle sue più grandi amiche Luxuria, l'avvisa: "Francesca in politica? Chissà. Le vie del Cavaliere sono infinite. "Come Marina Berlusconi e come la stessa Mara Carfagna, - dice Luxuria a Il Foglio - Francesca Pascale è tutt’altro che Eugenia Roccella. La loro è una destra più simile a quella inglese di David Cameron”, argomenta Luxuria, "sicché non è da escludere l’effervescenza di una forza centrista. Direi una forza di "destra occidentale", più in linea col partito popolare europeo".

Leggi anche: Pascale, asse con Marina Berlusconi sui diritti civili: "Riunirò i liberali delusi da FI"

"Credo che Marina e Francesca - svela Luxuria a Il Foglio - stiano portando avanti la sensibilità dell'ultimo Silvio. Quando Pascale e Berlusconi parteciparono al Gay Village, nel 2014, lui poi mi invitò ad Arcore. Il risultato di quella cena fu la libertà di voto, per i parlamentari di Forza Italia, sulla legge relativa alle unioni civili". Ma Luxuria, ex parlamentare nelle liste di Rifondazione Comunista, la mette in guardia dai metodi della sinistra. "C'è un meccanismo tipico a sinistra. Quello di scrivere sulla lavagna i buoni e i cattivi. Capitò anche a me quando da Montecitorio trasmigrai nell’Isola dei famosi. "Scrissero sul Manifesto che "ero una pettegola da condominio". Mentre Fausto Bertinotti mi incoraggiò intuendo, come forse intuisce Francesca, che la televisione è un mezzo per fare attivismo. Oltre il progetto televisivo, - conclude Luxuria - l’ubiquità di Francesca potrebbe nascondere persino un progetto politico".






in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez


motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.