A- A+
Politica
Pd, cattolici pronti a lasciare Schlein. Cresce il malumore. Ecco i nomi
Elly Schlein

Pd, Schlein considerata troppo movimentista


Enrico Borghi, uomo esperto che conosce perfettamente la macchina e la storia del Partito Democratico, lo ha detto apertamente ieri in un'intervista ad Affaritaliani.it. Elly Schlein deve sapere fare sintesi tra culture diverse o c'è il rischio che i cattolici democratici, come ha già fatto Beppe Fioroni (fondatore de La Margherita), se ne vadano. Borghi non parla mai a caso. E' stato membro della segreteria con Enrico Letta leader e conosce benissimo le dinamiche interne al Nazareno.

Fonti qualificate della minoranza Dem, l'area che fa capo a Stefano Bonaccini, spiegano ad Affaritaliani.it che effettivamente il rischio di nuovi addii esiste. Si possono anche fare qualche nome pensando proprio ai cattolici democratici e all'allarme lanciato da Borghi. Ad esempio a Milano nomi di spicco e famosi che potrebbero abbandonare il Pd della movimentista Schlein sono quelli di Patrizia Toia e Fabio Pizzul. Ma non finisce qui. Occhi puntati anche su un nome di peso torinese: Davide Gariglio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pd addiipd chi se ne vapd scissionepd uscite





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.