A- A+
Politica
Pd: la cooptata Madia ha trovato una donna, Serracchiani, più cooptata di lei
(fonte Lapresse )

Marianna Madia, 40 anni, in Parlamento a 27 anni, ministra a 33 anni, è stata nettamente superata, nella elezione della nuova capogruppo dei deputati del Pd, 66. voti contro 24, da Debora Serracchiani, friulana, 50 anni, sostenuta dall’ex capogruppo, Delrio, e dagli ex renziani, guidati da Lotti e Guerini.

Come disse Pietro Nenni, a proposito dei puri, stavolta, la bella e bionda Marianna ha trovato una collega più...cooptata di lei, che le ha sbarrato il passo alla ambita poltrona.

Forse, Enrico Letta, che si è limitato ad auspicare l’elezione di due signore, nei due rami del Parlamento, avrebbe potuto impegnarsi per trovare una soluzione unitaria e largamente condivisa, evitando le accese polemiche. Ieri ha sorriso anche don Vincenzo De Luca, uno dei furbi “riservisti” del vaccino : suo figlio, Piero, 41 anni, sarà il vicecapogruppo vicariò del Pd a Montecitorio.

Commenti
    Tags:
    marianna madiaserracchianipd





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La Guida Michelin punta sulla Puglia: tra le new entry il ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo

    La Guida Michelin punta sulla Puglia: tra le new entry il ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo


    motori
    Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

    Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.