Pd: Martina alla prima riunione della segreteria nella periferia di Roma
Prima riunione della segreteria del Pd a Tor Bella Monaca: il segretario Martina è pronto a soddisfare richieste e bisogni dei cittadini
Pd: prima riunione della segreteria nella periferia di Roma
A Tor Bella Monaca, presso la libreria Booklet Le Torri, nella periferia di Roma, quest'oggi, si è tenuta la prima riunione della segreteria del Pd, con l'intento di riportare il partito nelle zone periferiche. Le prime immagini della riunione le ha postate proprio Martina sul suo profilo Twitter, accompagnandole con queste parole: "Più risorse alle Periferie, Agenda Urbana per lo Sviluppo Sostenibile, lotta alla povertà educativa. Da Tor Bella Monaca parte la nostra sfida al Governo. Spazi urbani migliori. Cittadinanza e cultura #perlAlternativa".
Non è un caso che la riunione si sia tenuta in quella libreria e nella periferia, e l'ex ministro tende a specificarlo Sono venuto qui in questa libreria 20 giorni fa, mi è sembrato giusto ripartire da qui perché quando si apre una libreria in un quartiere popolare per me è il segno di una rinascita".
Pd: Martina è pronto a soddisfare richieste e bisogni dei cittadini
Martina spiega come il Pd sia pronto a cercare di soddisfare le richieste e i bisogni di tutti: "Abbiamo anche ascoltato da associazioni, che in realtà hanno proposto le necessità di varare rapidamente un piano urbano per lo sviluppo sostenibile, che abbia come a che vedere in particolare con la città metropolitana, i quartieri delle grandi città, la riqualificazione urbanistica degli spazi pubblici ma anche sociali e civica di tante realtà delle nostre medie o grandi città"
Il segretario Martina ha concluso l'intervento con queste parole: "Per noi questo è l’inizio di un percorso che continueremo", anticipando poi che la prossima riunione si terrà a Napoli.
Anche il presidente del partito Matteo Orfini ha voluto dire la sua: "Quando vengo in queste zone ci dicono che si sentono abbandonati. E quando ci si sente abbandonati si risponde con la presenza.
Iscriviti alla newsletter