A- A+
Politica
Pd, nasce la corrente dei "lettiani". Una grana in più per Schlein. Inside
Elly Schlein e Enrico Letta

Pd, i "lettiani" il 22 e 23 settembre si ritroveranno a Iseo in provincia di Brescia

Nuovi guai per Elly Schlein. Arriva la corrente dei "lettiani", detti anche "neoulivisti", che il 22 e 23 settembre si ritroveranno a Iseo in provincia di Brescia. Le informazioni ancora sono poche, ma è già trapelato il nome: «Crea! L’Italia che faremo». Anche sui partecipanti si sa ben poco, sicuramente ci sarà Beatrice Lorenzin che sui social ha postato la locandina dell’evento annunciando "sarò a Iseo per discutere di quello che accade e vogliamo far accadere in Italia e in Europa".

Un altro nome sicuro è quello di Marco Meloni, ex Margherita ed ex capo corrente di Letta. Dovrebbe esserci anche Toni Ricciardi, Anna Ascani, Matteo Mauri, Ilenia Malavasi e Lorenzo Basso. In pratica gli ex lettiani che, una volta rimasti orfani dell’eterno enfant prodige, avevano deciso di puntare su Bonaccini.

Poi però a vincere le primarie è stata, a sorpresa Elly Schlein, e i piani sono cambiati. Dovevano essere la "zavorra lettiana" in capo a Bonaccini e invece si sono trovati spiazzati senza un punto di riferimento dal momento che Letta si è sfilato e questa volta, sembra, per sempre (cercando un impegno internazionale). La strategia poteva prevedere un ingresso nelle file dei bonacciniani ma qualcosa del governatore emiliano non deve averli convinti e così invece di arricchire le fila della minoranza hanno provato a offrire supporto alla neosegretaria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lettiani pd





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.