Politica

Pnrr, il governo replica al leghista Molinari dopo le dichiarazioni su Affari

di redazione politica

Il governo replica al leghista Molinari che su affaritaliani.it ha proposto di "rinunciare ai fondi a debito del Pnrr"

Pnrr, il governo replica al leghista Molinari: "Nessuna rinuncia"

Il governo è al lavoro per una "rimodulazione" del piano ma l'idea di rinunciare a parte dei fondi - come ipotizzato dal capogruppo leghista Molinari proprio qui su affaritaliani.it - "non è previsto, non è preso in considerazione". E' quanto spiegano fonti dell'esecutivo. "Noi - si sottolinea - stiamo proponendo soluzioni che consentano di utilizzare le risorse, non di perderle. Si sta facendo una analisi nel dettaglio e si cercano soluzioni per spostare alcuni progetti su altri fondi".

Anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando a Vinitaly del Piano ha osservato che "certamente c'è un grande lavoro da fare, verificare la fattibilità di alcune cose, e questo è oggetto di interlocuzione con la Commissione. Non prendo in considerazione l'idea di perdere risorse ma di spenderle al meglio in modo efficace". 

Meloni comunque non è preoccupata dai ritardi sul Pnrr. "Stiamo lavorando molto su questo, anche per favorire soluzioni a problemi che oggi nascono ma che non sono figli delle scelte di questo governo".

Pnrr, Pd: nel Governo e nella maggioranza è caos totale

"Spostare i fondi, chiedere rinvii, cambiare i progetti: sul Pnrr nel Governo Meloni e nella maggioranza è caos totale. Basta scaricabarile, basta ritardi: il ministro Fitto venga subito in Parlamento a spiegare cosa sta succedendo. Il Pd c'è, pretendiamo risposte". E' quanto scritto sul profilo social del Pd.