A- A+
Politica
Precisazioni in merito a un nostro articolo su Roberta Lombardi

Il 13 giugno 2018 questo quotidiano ha pubblicato un articolo con il seguente titolo: Stadio della Roma, Soldi in cambio di favori. Il gip: “Parnasi finanziò Lombardi” e il sottotitolo riportava “Stadio della Roma, Soldi in cambio di favori. Il gip lancia l’accusa finale a Parnasi. L’imprenditore avrebbe finanziato la campagna elettorale della Lombardi nel tentativo di ottenere i favori del mondo 5 stelle”.

Le parole utilizzate nell’articolo facevano intendere che Roberta Lombardi aveva preso per la sua campagna elettorale come candidata alla regione Lazio nel 2018, finanziamenti da parte del costruttore Parnasi oggi imputato per il procedimento relativo alla costruzione dello Stadio della Roma. Il direttore, rammaricandosi del fatto che la querelante abbia ritenuto di aver subito un’offesa, conferma che non era intenzione né sua né del giornale nel suo complesso ledere la reputazione di Roberta Lombardi.

Con la pubblicazione dell’articolo in questione non si intendeva in alcun modo attribuire una condotta socialmente riprovevole né tantomeno illecita alla querelante, ma solo dar conto del fatto che, stando al contenuto dell’ordinanza del Gip già diffuso da un’agenzia di stampa, la stessa avrebbe beneficiato di un contributo di Parnasi per la sua campagna elettorale.

In realtà nella predetta ordinanza non si fa riferimento ad alcun finanziamento che avrebbe ricevuto Roberta Lombardi dal costruttore Parnasi, ma solo che quest’ultimo si era prodigato presso alcuni consiglieri comunali di dare un aiuto alla campagna elettorale di Lombardi, il che non è avvenuto.

Il direttore prende atto del fatto che Roberta Lombardi riferisce di non aver mai ricevuto alcun finanziamento o altre utilità da parte di Parnasi e non ha motivo di dubitare della veridicità di tale dichiarazione.

Commenti
    Tags:
    luca parnasiroberta lombardi





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.