Politica
Prodi, la litigata e lo "stronzo". Il barista di Bologna svela che cosa è successo
Altro spiacevole episodio dopo la tirata di capelli. "Ero alla cassa, sono rimasto sorpreso da una reazione simile"

Prodi


Prodi


Prodi, la litigata col barista. "In che Europa ci hai lasciato Romano"
Non solo la tirata di capelli alla giornalista Mediaset, spunta anche l'insulto a un barista. Il protagonista di questo episodio è ancora Romano Prodi. Neanche il tempo di dimenticare lo spiacevole episodio con la cronista di Rete 4 vittima dell'ex premier per una domanda scomoda su Ventotene, che spunta un altro episodio avvenuto proprio nella sua Bologna, all'interno di un bar. La trasmissione Lo stato delle cose di Massimo Giletti su Rai3 ha mostrato il video che risale a due anni fa. "Ero alla cassa - racconta Paolo Landi a Il Giornale - quando ho visto Prodi che entrava, accompagnato dalla moglie Flavia che qualche mese dopo è mancata. Il blitz risale a due anni fa o poco più: certo io non ho mai votato per lui e così quando è arrivato davanti a me gli ho detto "In che Europa ci hai lasciato Romano".
Leggi anche: Governo, FdI assicura: "Meloni fa la sintesi". Il piano della premier: Ue, Trump, elezioni... Così tiene unito il Cdx
Il signor Landi, come raccontato davanti ai microfoni di Giletti, pensava che a quel punto il padre nobile del centrosinistra gli avrebbe tenuto una lezioncina sull’Europa, ma le cose vanno diversamente: "Si è voltato con una stizza incredibile, poi ha alzato il braccio come per mandarmi platealmente a quel paese. Però si è trattenuto, forse perché vicino a lui c’era la moglie". Tutto bene? Non proprio: Prodi - prosegue Il Giornale - fa per uscire, poi scaglia addosso a Landi un complimento di sette lettere che resta scolpito: "Stronzo". "Sono rimasto sorpreso - spiega lui - e a quel punto gli ho risposto per le rime".