Politica
Punire il bullismo sugli insegnanti. Era ora. Bene il ministro Valditara
Riportare la serietà della scuola
Quasi sempre poi, a coronamento dell’opera, i teppisti filmano tutto e lo postano sui social per farsi grasse risate. Siamo ormai in pieno “Mondo alla rovescia”, con un costante e continuo rovesciamento di tutti i valori. Le ladre della metro rubano e sono meritoriamente filmate? La colpa è di chi l’ha filmate perché naturalmente occorre rispettarne la privacy. Solo ieri sera “Striscia la notizia” ha mostrato una borseggiatrice che ha aggredito la troupe a calci, pugni, sputi e parolacce. E poi c’è chi le va a difendere nei talk show, attività in cui è specializzato il Pd.
Qualcuno ti occupa casa in tua assenza? La colpa è tua che sei stato sbadato e ormai l’occupante è impossibile scacciarlo. Per fortuna il centro-destra ha preparato una legge che promette bene. L’amministratore di condominio ti frega i soldi e tu lo fai sapere in giro con le dovute accortezze? Lui ti querela per diffamazione mentre il suo processo va in prescrizione. È il famoso mondo alla rovescia che ormai da anni domina le nostre esistenze. Ben venga quindi un’azione forte e risoluta dello Stato per recuperare la sua credibilità compromessa da anni di governi buonisti e mollicci che difendevano i delinquenti.
Una volta se uno prendeva una nota dal docente a casa i familiari gli davano il resto. Ora no. Se un docente si permette di mettere un voto basso o di riprendere il teppistello di turno viene aggredito dai parenti e rischia la propria incolumità. Ben venga quindi la meritoria iniziativa del ministro Valditara vero Superman della scuola.