A- A+
Politica
Referendum, Bce in campo per il sì. Assist di Draghi a Renzi

Altro che endorsement. La Banca Centrale Europea sta preparando una vera e propria discesa in campo a favore del sì al referendum istituzionale. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, infatti, l'Eurotower starebbe mettendo a punto un documento con il quale si invitano i cittadini italiani a "confermare le riforme del governo" che "servono alla stabilità dei mercati finanziari". Dopo l'ambasciatore americano in Italia e la Cancelleria tedesca, anche Mario Draghi sarebbe quindi pronto a spendersi in prima persona per spingere la campagna referendaria del presidente del Consiglio. Il timore della Bce è che in caso di vittoria del no possano scattare "turbolenze" sui mercati - soprattutto quello dei titoli di Stato (lo spread) - mettendo così a rischia la stabilità dell'intero sistema della moneta unica.
 

Tags:
renzi referendum





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.