A- A+
Politica
Salvini: "Sono pronto ad accogliere il popolo dei grillini traditi"

Salvini contro il M5s: "Sono disperati"

Mancano esattamente 64 giorni all’alba del voto in Emilia-Romagna e Matteo Salvini percorre il territorio in lungo e in largo per allargare il consenso. E incassa il pieno di folla nelle piazze. Sarà un’alba di liberazione? In un’intervista al Corriere della Sera commenta così il nuovo patto stretto tra M5S e Pd, sponsor Beppe Grillo: “È l’ultimo tradimento, quello fatale del popolo grillino”. Cioè quello stesso popolo che voleva il cambiamento e ora si ritrova stretto in un abbraccio mortale con il simbolo dei poteri forti, il Pd”. Per Salvini, insomma, il Movimento “mi pare sulla via dell’estinzione” e queste scelte “sono contro la sua storia”. Però si dice anche pronto ad accogliere tra le sue fila pentastellati delusi e disillusi: “Le nostre porte sono aperte, ma ne parlerò solo a cose fatte”, chiosa. Quindi per Salvini il 26 gennaio “gli emiliano-romagnoli potranno finalmente sentirsi liberi” e “a noi toccherà rimboccarci le maniche per non. Deluderli”.

Salvini: "Grillo  vuole portare Prodi al Quirinale"

Salvini non è affatto sorpreso dall’intervento di Grillo in difesa di Luigi Di Maio, “perché sono alla disperazione” e forse “l’ex comico stringendosi al Pd pensa di riuscire a portare Romano Prodi al Quirinale...”. Ma ciò che preoccupa Salvini di Beppe Grillo sono soprattutto “i suoi incontri con l’ambasciatore cinese e i frequenti viaggi di Di Maio in Cina” per altro “zitti sulla situazione di Hong Kong”. “Non vorrei che stessero cambiando la collocazione internazionale dell’Italia” dice il leader della Lega” e mentre allo stesso tempo “rompono le scatole a me per la Russia, questi tengono rapporti con una dittatura che ha fame di conquista e vocazione imperialista”. Un’ultima battuta la riserva al Movimento della Sardine che lo insegue nelle piazze: “L’unica cosa che mi lascia perplesso è che scendano in piazza contro l’opposizione. In tutto il mondo si protesta contro chi governa”.

Commenti
    Tags:
    intervista salviniintervista salvini corrieresalvini newssalvini socialsalvini twitter





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

    NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.