A- A+
Politica
Sassoli, messaggio d'odio da esponente Afd. "Finalmente il bas...do è andato"

Morte Sassoli, svelata la chat di insulti dell'ultradestra tedesca

David Sassoli si è spento a 65 anni per una grave malattia. Un mare di affetto di colleghi familiari e amici, uniti nel dolore, per ricordare il presidente del Parlamento europeo. Ma purtroppo si sono verificati anche

Sassoli: ok Cdm ai funerali di Stato

Via libera del Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, alla delibera dei funerali di Stato per David Sassoli. Le esequie si terranno venerdi' alle 12 a Roma. 

attacchi alla persona, l'ultimo è quello proveniente da un esponente del partito di ultradestra Afd in Germania. Nicolaus Fest ha gravemente insultato la memoria del presidente del Parlamento europeo David Sassol. In una chat su Whatsapp dei rappresentanti di AfD al Parlamento Ue, visionata dall'emittente radiotelevisiva tedesca "Ard", Fest ha scritto: "Finalmente questo bastardo se n'e' andato". Secondo quanto reso noto dalla testa, Fest ha poi definito Sassoli "un antidemocratico, una vergogna per ogni idea di Parlamento".

Questi insulti contraddicono il comunicato ufficiale con cui la delegazione di AfD al Parlamento europeo ha commentato la scomparsa di Sassoli. In particolare, l'eurodeputato Joerg Meuthen, copresidente del partito con Tino Chrupalla, ha dichiarato che Sassoli "e' morto troppo presto", e' stato "onesto" nell'esercizio del proprio incarico e la sua scomparsa costituisce "una grande perdita per il Parlamento europeo". Meuthen ha quindi condannato come "inquietante, profondamente ripugnante e imperdonabile" il messaggio di Fest.

LEGGI ANCHE

Vaccini, Draghi: strategia dell'obbligo graduale. Adesso tocca agli over 40

Vaccino, ora i No Vax diventano quelli con due dosi. Ecco perché - VIDEO

Iscriviti alla newsletter
Tags:
afddavid sassolimorte presidente parlamento europeonicolaus fest





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.