A- A+
Politica
Schlein costretta fare la democristiana. Ma si allontana sempre di più dal M5S


Il vero timore è quello che altri big possano strappare, ad esempio Dario Franceschini, di estrazione cattolica e che certo non proviene dai Ds. Schlein è costretta almeno in questa fase a fare la democristiana per evitare scissioni e strappi interni, anche se le due uniche decisioni che ha preso portano il Pd lontano dal M5S - come ha scritto Affaritaliani.it qualche giorno fa - e in un certo senso riavvicinano Schlein a quel che resta del Terzo Polo, ormai spaccato in due dopo la frattura Calenda-Renzi.

"Per ora, almeno fino alle Amministrative, si va avanti così, senza decisioni forti e senza colpi di testa", spiega una fonte parlamentare del Pd. Avanti piano, insomma, senza forzature e soprattutto senza inseguire i 5 Stelle perché, come spiegano dal Nazareno, "non è affatto detto che i nostri destini debbano incrociarsi per forza", come invece sostiene Massimo Cacciari. Insomma, una Schlein attendista che usa il "contagocce" e misura bene le parole. Una Schlein quasi democristiana. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
schlein pd m5s scissione





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.