Politica

Schlein: “La mia figa si riprende". Nel suo libro la sua idea di Sx e del Pd

di Antonio Amorosi

Nessuno l’ha letto ma nel libro della Schlein c’erano già le linee guida del nuovo Pd. “My pussy grabs back”, l’orizzonte della nuova identità della sinistra

Poi va sott’acqua la regione dove per due anni ha tenuto la delega sulla prevenzione e il cambiamento climatico e chi ha letto il libro pensa all’Amazzonia, casomai bevendo una birretta in via del Pratello a Bologna, luogo simbolico per la resistenza di Elly e dei suoi amici, come racconta lei stessa nel libro.

"In questo libro utilizzo un linguaggio inclusivo, pertanto spesso troverete lo schwa (ə) per evitare il maschile sovraesteso". Cioè frasi tipo: “E chi fa già parte del ceto politico dovrebbe contribuire a cercare nuovə protagonistə, sostenerlə, aiutarlə a emergere”.

Quindi se tu, uomo, scrivi gli auguri di San Valentino con la e normale, e non ə rovesciata della schwa, attenzione, stai facendo del “maschilismo sovraesteso”!

E poi appelli fondamentali come “Non possiamo lasciare l’internazionalismo ai nazionalisti”. Eh? Che ha detto? Boh!

Ma ci sono anche i nuovi condottieri della rivoluzione: Greta Thunberg e Carola Rackete, mica quei puzzoni di Martin Luther King e Nelson Mandela.

Io amo Elly Schlein quando dice cose tipo: “Da piccola tifavo Milan poi...”. Ha cambiato squadra. “Come si fa a cambiare squadra?”, le hanno chiesto in tv. Schlein: “Beh quando ho capito di chi era il Milan...eh sì”. Cioè del “satanasso” Berlusconi. Schlein con chi pubblica il suo libro? Con la Mondadori. Aiutiamo Elly ad avere l’informazione che la Mondadori è di proprietà di Berlusconi e family. In rete forse l’informazione non si trova.

 

 

 

 

.