A- A+
Politica
Schlein: “La mia figa si riprende". Nel suo libro la sua idea di Sx e del Pd

Poi va sott’acqua la regione dove per due anni ha tenuto la delega sulla prevenzione e il cambiamento climatico e chi ha letto il libro pensa all’Amazzonia, casomai bevendo una birretta in via del Pratello a Bologna, luogo simbolico per la resistenza di Elly e dei suoi amici, come racconta lei stessa nel libro.

"In questo libro utilizzo un linguaggio inclusivo, pertanto spesso troverete lo schwa (ə) per evitare il maschile sovraesteso". Cioè frasi tipo: “E chi fa già parte del ceto politico dovrebbe contribuire a cercare nuovə protagonistə, sostenerlə, aiutarlə a emergere”.

Quindi se tu, uomo, scrivi gli auguri di San Valentino con la e normale, e non ə rovesciata della schwa, attenzione, stai facendo del “maschilismo sovraesteso”!

E poi appelli fondamentali come “Non possiamo lasciare l’internazionalismo ai nazionalisti”. Eh? Che ha detto? Boh!

Ma ci sono anche i nuovi condottieri della rivoluzione: Greta Thunberg e Carola Rackete, mica quei puzzoni di Martin Luther King e Nelson Mandela.

Io amo Elly Schlein quando dice cose tipo: “Da piccola tifavo Milan poi...”. Ha cambiato squadra. “Come si fa a cambiare squadra?”, le hanno chiesto in tv. Schlein: “Beh quando ho capito di chi era il Milan...eh sì”. Cioè del “satanasso” Berlusconi. Schlein con chi pubblica il suo libro? Con la Mondadori. Aiutiamo Elly ad avere l’informazione che la Mondadori è di proprietà di Berlusconi e family. In rete forse l’informazione non si trova.

 

 

 

 

.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alluvionedonneemiliaf**afigala nostra parteleadermondadoripdromagnaschleinsinistraslogan





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.