A- A+
Politica
Sicurezza urbana, case popolari e istruzione: così risorge la Milano solidale
Case popolari MM spa Milano

Devo necessariamente rallentare – dice il Questore Petronzi alla Città di Milano presente così intenta a vivere la mondanità dell’evento – per essere riflessivo: sui numeri, sulle dinamiche, senza accettare provocazioni della frenesia e dell’emotività.

È la mappa del rischio condivisa, grazie all’ufficiale di collegamento che il Comandante Barbato mantiene nella Centrale Operativa della Polizia di Stato secondo l’accordo Mastrangelo Savina, che consente all’Assessore Rozza di essere riflessiva e dunque veloce nella gestione dei progetti di coesione sociale per la competenza del Comune di prevenzione e mediazione dei conflitti: 3,5 mln di euro che dal 2020 scompaiono dalla sicurezza comunale, gli stessi che il Viminale ha appena restituito alla città, stavolta li gestisce il Prefetto!

Allora al Comune servivano per educativa di strada, servizi congiunti con Protezione Civile e Assistenti sociali, Mediatori per la legalità e coesione sociale accanto ai Vigili di Quartiere a pedi o in bicicletta, NON in auto. Tavoli di quartiere anche con Aler (erano 19 fra tutti) per la sicurezza, lo sviluppo e la coesione sociale in cui concretizzare progetti di partenariato pubblico privato grazie ai Consoli e alla Camere di Commercio straniere, grazie ad Assolombarda e alla Cooperazione, grazie a Confcommercio il cui supporto non è venuto meno un solo istante.

È a Quarto Oggiaro che il Sindaco Sala nel primo mandato decide di dare continuità al lavoro del Prefetto Tronca e del Questore Savina: fatti non medagliette, trasformando la Centrale Operativa di Expo in Centrale Operativa per la Città metropolitana. Ispi si mette a disposizione sul progetto coi ricercatori, Dr Guindani con Vodafone e la struttura di Assolombarda preposta idem, Fondazione Accenture anche… ma niente l’amnesia regna sovrana oggi a Palazzo Marino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanopetronziquestura





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.