A- A+
Politica
Silvio Berlusconi e il rapporto con le donne

L'immenso successo di Silvio Berlusconi in tutto il mondo, è dovuto al fatto che, avendo tutti la stessa origine in ciascuno di noi alberga un più o meno grande Silvio Berlusconi

È entrato nella Storia

Si parlerà di lui per secoli, per sempre.
Si scriveranno libri, si gireranno film sulla sua vita. "Una vita da non morire mai", come titola una canzone già scritta per lui. Film varianti de Il Caimano, magari peggiorate. Film che lo santificheranno. È indubbio: c'è chi lo ha amato tanto e chi lo ha odiato forse altrettanto. E così continuerà ad essere.
Come è stato detto, siamo tutti figli delle stelle e pronipoti di Sua Maestà il Denaro. Quindi l'immenso successo di Silvio Berlusconi in tutto il mondo, è dovuto al fatto che, avendo tutti la stessa origine (Stelle e Denaro) in ciascuno di noi alberga un più o meno grande Silvio Berlusconi. Come in ciascuno di noi (beh, non esageriamo, in quasi tutti noi), vive il famoso e spesso ridicolizzato e vituperato, fanciullino. E Berluscono, oltre al Sole in tasca, al sorriso pronto per tutti, all'insolita grande generosità, rara nei miliardari, ha avuto, fino alla fine, anche il fanciullino dentro.
Ricordo quando un collega simpatico provocatore anticonformista, a ogni successo elettorale del Camorrista e sospetto stragista, girava per la Facoltà dicendo: "Ma come si spiega, qui dentro non c'è uno che dice di votare Berlusconi, in giro lo stesso. Ci fosse uno che abbia il coraggio di dire che lo vota. Nessuno! E quello poi vince! Devono per forza esserci dei brogli..." 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconi donne





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.