A- A+
Politica
Sondaggi, Meloni batterà nettamente Schlein nel confronto tv

Sondaggi, sale Fratelli d'Italia ben oltre il 29% mentre la Lega cala dopo tanto tempo sotto il 10%

 

Non ci sono dubbi. Il confronto televisivo tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein verrà vinto nettamente dalla premier. La pensa così il 64,8% degli italiani mentre solo il 35,2% del campione ritiene che a prevalere sarà la leader Dem. E' il principale risultato del sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21.01.

Il 63,7% degli italiani ritiene che la probabile candidatura alle elezioni europee del generale Roberto Vannacci, autore del libro 'Il mondo al contrario', con la Lega farà guadagnare consensi al partito di Matteo Salvini. Solo il 36,3% degli intervistati pensa che Vannacci non porterà voti alla Lega alle elezioni dell'8-9 giugno.

Tra i partiti, nelle intenzioni di voto sale Fratelli d'Italia ben oltre il 29% mentre la Lega cala dopo tanto tempo sotto il 10%. In netta crescita Forza Italia, il Pd sfiora il 20% mentre il M5S scende sotto quota 16%. Azione oltre la soglia del 4%, cresce anche Italia Viva di Matteo Renzi. 

 

sondaggio 26 gennaio
 

04
 

05
 

02

01

 


 


 


 

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.