Politica

Sondaggi, Meloni batterà nettamente Schlein nel confronto tv

Di Alberto Maggi

Sondaggi, effetto Vannacci: la Lega guadagnerà voti alle Europee con la candidatura del generale

Sondaggi, sale Fratelli d'Italia ben oltre il 29% mentre la Lega cala dopo tanto tempo sotto il 10%

 

Non ci sono dubbi. Il confronto televisivo tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein verrà vinto nettamente dalla premier. La pensa così il 64,8% degli italiani mentre solo il 35,2% del campione ritiene che a prevalere sarà la leader Dem. E' il principale risultato del sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21.01.

Il 63,7% degli italiani ritiene che la probabile candidatura alle elezioni europee del generale Roberto Vannacci, autore del libro 'Il mondo al contrario', con la Lega farà guadagnare consensi al partito di Matteo Salvini. Solo il 36,3% degli intervistati pensa che Vannacci non porterà voti alla Lega alle elezioni dell'8-9 giugno.

Tra i partiti, nelle intenzioni di voto sale Fratelli d'Italia ben oltre il 29% mentre la Lega cala dopo tanto tempo sotto il 10%. In netta crescita Forza Italia, il Pd sfiora il 20% mentre il M5S scende sotto quota 16%. Azione oltre la soglia del 4%, cresce anche Italia Viva di Matteo Renzi. 

 

sondaggio 26 gennaio
 

04
 

05
 

02

01