A- A+
Politica
Sondaggi, Pd aggancia Fratelli d'Italia. Un grande partito a picco. I numeri
Enrico Letta

Sondaggi, Pd-Fratelli d'Italia appaiati

PD e Fratelli d’Italia appaiati al 21,2%. I Dem di Enrico Letta crescono e raggiungono Fdi guidato da Giorgia Meloni (stabile) nei sondaggi della Supermedia YouTrend/Agi di questa settimana.

Sondaggi, Lega di Salvini giù. Scende anche il M5S

In discesa la Lega di Matteo Salvini che perde lo 0,7% rispetto a due settimane fa e passa al 15,7%. Giù anche il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte che passa al 13,2% (-0,3%).

Sondaggi, Forza Italia in crescita

Sale Forza Italia: gli azzurri di Silvio Berlusconi superano la barriera dell'otto e mezzo per cento (8,6% +0,2), mentre Azione/+Europa passa al 4,2% (da 4,5%). Quindi ecco Sinistra Italiana (2,1% +0,1) davanti a Italia Viva (2% perde lo 0,4% rispetto alla Supermedia dei sondaggi di due settimane fa). Chiudono la 'classifica' Art.1-MDP (1,9 da 2,2), Verdi (1,8 da 2,2) e Italexit di Paragone (1,8 da 1,9).

La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 14 al 27 aprile, è stata effettuata il giorno 28 aprile sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati. I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Demopolis (data di pubblicazione: 20 aprile), Ixè (15 aprile), Piepoli (26 aprile), SWG (19 e 25 aprile) e Tecnè (23 aprile).

Commenti
    Tags:
    fratelli d'italialegam5spdsondaggi





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.