Politica
Ucraina, anche Rovelli dice stop: avanti col referendum per zittire i no-pax
La proposta del fisico Carlo Rovelli sarebbe non solo accettata da Putin, ma metterebbe alle strette Mattarella, Meloni, Zelensky e tutti i guerrafondai
Ucraina, Carlo Rovelli: "Il Referendum? La risposta per mettere un punto alla guerra. E zittire i No-pax"
Purtroppo per noi, Mattarella cristiano no-pax ha trovato, un'eccitatissima alleata nella cattolicissima Meloni no-pax, nota contorsionista piaciona sbaciucchiona. Cosa non farebbe per gloria e visibilità mondiali, anche se momentanee. Dopo averla ascoltata affermare, due giorni fa, che i politici, ritenuti marziani dagli italiani e che invece, spiega a noi baluba (persone rozze e ignoranti del Congo), pensate un po', che lei e gli altri sono semplici italiani, comincio a chiedermi se non sia davvero proprio lei, una marziana. Brutta scivolata del parlare a braccio, quando si è stressati o, se presa sul serio, da sottoporre ad analisi psicologica. Ridicolo sproloquio tipo "Noialtri semo noialtri e voi, baluba, nun siete un... . Ma nun ve preoccupate, l'andicappe po' esse 'na risorza... vedete a me, sempre sottovalutata...". Eccessiva disinvoltura che, come ha detto Conte, mostra la sua faccia tosta. Andando sul più serio e pesante chi, tra i suoi elettori, ricorda quello che, col solito tono deciso, da vera ducessa, disse il 14 ottobre del 2016, in Parlamento, contro il governo Renzi? Ecco un breve stralcio, preso dal link su riportato, dell'Indignata: "È inaccettabile che una decisione così grave sia stata presa, senza avvertire gli italiani e il Parlamento. Fratelli d'Italia chiede al governo di riferire i m me d i a t a m e n t e alla Camera e spiegare i motivi di questa decisione assurda". E non si trattava di entrare in guerra, ma di schierare truppe NATO, in Lettonia.
Post Giorgia Meloni
Di nuovo: come aveva ragione Aldo Moro, quando scrisse, nell'articolo respintogli dal Giorno, per linguaggio troppo forte (sic!) "Gli Usa danno consigli, ma poi, ti condizionano."
È questa l'unica ragione dell'inversione a 180 gradi del suo linguaggio da ducessa.