A- A+
Politica
Ue, il gruppo di Salvini esclude Afd: pugno di ferro contro i neonazisti
Germania, Afd

Ue, il gruppo Identità e Democrazia di Salvini esclude Afd: pugno di ferro contro i neonazisti

L'Ufficio di presidenza del gruppo Identità e Democrazia al Parlamento europeo ha deciso oggi di escludere immediatamente la delegazione tedesca del partito di estrema destra Alternativ fur Deutschland (Afd). Questo è quanto dichiarato in una nota ufficiale. Il gruppo Id non vuole più essere collegato agli incidenti che hanno coinvolto Maximilian Krah, capolista dell'Afd alle elezioni europee, come precisato nella comunicazione. Il gruppo Id, viene spiegato, "non vuole più essere associato agli incidenti che hanno coinvolto Maximilian Krah, capolista dell'Afd per le elezioni europee".

LEGGI ANCHE: Afd bandisce il suo candidato. Salvini: "Con me può avere ben poco a che fare"

In mattinata, la delegazione di Afd al Parlamento europeo aveva chiesto al Gruppo Id di espellere l'eurodeputato Krah, coinvolto in numerosi scandali, "per continuata violazione della coesione e della reputazione del gruppo". L'obiettivo della richiesta era di evitare che l'intero partito venisse escluso da Id  a causa delle tensioni esacerbate dalle dichiarazioni di Krah. Tentativo che però è andato a vuoto.






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.