Politica
Ue, il gruppo di Salvini esclude Afd: pugno di ferro contro i neonazisti
L’Ufficio di presidenza del Gruppo Identità e Democrazia al Parlamento europeo: "Non vuole più essere associato agli incidenti che hanno coinvolto Krah"
Ue, il gruppo Identità e Democrazia di Salvini esclude Afd: pugno di ferro contro i neonazisti
L'Ufficio di presidenza del gruppo Identità e Democrazia al Parlamento europeo ha deciso oggi di escludere immediatamente la delegazione tedesca del partito di estrema destra Alternativ fur Deutschland (Afd). Questo è quanto dichiarato in una nota ufficiale. Il gruppo Id non vuole più essere collegato agli incidenti che hanno coinvolto Maximilian Krah, capolista dell'Afd alle elezioni europee, come precisato nella comunicazione. Il gruppo Id, viene spiegato, "non vuole più essere associato agli incidenti che hanno coinvolto Maximilian Krah, capolista dell'Afd per le elezioni europee".
LEGGI ANCHE: Afd bandisce il suo candidato. Salvini: "Con me può avere ben poco a che fare"
In mattinata, la delegazione di Afd al Parlamento europeo aveva chiesto al Gruppo Id di espellere l'eurodeputato Krah, coinvolto in numerosi scandali, "per continuata violazione della coesione e della reputazione del gruppo". L'obiettivo della richiesta era di evitare che l'intero partito venisse escluso da Id a causa delle tensioni esacerbate dalle dichiarazioni di Krah. Tentativo che però è andato a vuoto.