Politica
Cirinnà, Ncd: "conseguenze politiche" se ddl passa con i voti del M5S

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
"Noi stiamo facendo una battaglia molto dura e molto determinata per bloccare il ddl Cirinnà che è un ddl ipocrita, perché sotto falso nome introduce i matrimoni gay e sotto falso nome introduce l'utero in affitto", afferma ad Affaritaliani.it il senatore di Ncd-Area Popolare Roberto Formigoni. "La nostra battaglia è per bloccare questa cosa qui. Lo si sta vedendo e lo si vedrà lungo tutti questi giorni. Se poi dovesse passare la legge nonostante la nostra opposizione certamente ci saranno delle conseguenze politiche importanti. Non rimaremmo indifferenti".
Si potrebbe arrivare addirittura alla crisi di governo? "Ogni tipo di conseguenza politica, valuteremo bene. Ma noi non diamo affatto per persa la battaglia, perché anche Renzi deve rendersi conto che la legge Cirinnà spacca il Paese e rompe la coesione sociale. Non vale la pena che un governo che ha il compito di ricostruire il Paese, dal punto di vista economico ma anche della coesione sociale, rompa in questo modo l'Italia".
Formigoni conclude: "Ogni strada è aperta, nulla è escluso. Non abbiamo ancora ragionamento sulle forme, ma certamente ci saranno delle conseguenze politiche importanti, questo è certo", qualora, come detto, il ddl Cirinnà venisse approvato con l'ok del Pd insieme a 5 Stelle e Sel.