Politica
"Vendola diventerà presto papà", il gossip sul leader di Sel

Nichi Vendola diventerà papà. Gli amici del leader di Sel ed ex presidente della Puglia dietro le quinte confermano la notizia che rimbalza anche in Parlamento. Nessuno lo fa pubblicamente, ma neppure smentisce. Si parla addirittura di poche settimane, due mesi al massimo, prima del lieto evento. Il sesso del nascituro è sconosciuto per il momento.
Vendola sarebbe Negli Stati Uniti con il compagno Ed Testa, anche se la soluzione più semplice potrebbe essere rappresentata dal Canada visto che Ed è canadese e i suoi genitori vivono a Montreal. E là la maternità surrogata è perfettamente legale. La coppia potrebbe restare all'estero almeno per due-tre mesi,per essere al riparo da occhi indiscreti e dai media.
In attesa di una posizione ufficiale, va ricordato che Vendola non aveva mai negato non solo il desiderio di essere genitore, ma anche quello di volere pronunciare il fatidico sì in un matrimonio. "Vorrei farlo" disse a Repubblica a marzo dell'anno scorso: "Uso provocatoriamente questo mio sogno contro la pigrizia della politica sul tema dei diritti civili, che devono essere uguali per tutti e per tutte". E ancora: "Appena lascerò l'incarico alla Regione, rifletterò se affrontare la paternità. Questo è un pensiero che riposa in un angolo della mia vita e che ho sempre rimandato. Per quanto mi riguarda, ogni volta che leggo di un neonato abbandonato in un cassonetto dell'immondizia, vorrei correre a prendermi cura di quella creatura".