A- A+
Politica
Vittorio Sgarbi candidato con FdI alle elezioni europee
Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi candidato con FdI alle elezioni europee

Vittorio Sgarbi sarà candidato con Fratelli d'Italia alle elezioni europee. "Ho firmato l'accettazione della candidatura, ora vado a capire quale è la circoscrizione scelta per me", ha commentato. "Ho parlato con tutti i vertici del partito, con Meloni, con Donzelli, con La Russa, e ho firmato". "La volontà di candidarmi è stata dei vertici FdI (Meloni, Donzelli e La Russa) con cui ho parlato e a cui ho dato la mia disponibilità", ha quindi spiegato Sgarbi, che correrà alle Europee a quasi tre mesi dalle sue dimissioni da sottosegretario alla Cultura, avvenute il 9 febbraio dopo un colloquio con il premier a Palazzo Chigi.

LEGGI ANCHE: Sgarbi e gli arredi notturni del suo ufficio. Il giallo delle opere spostate

Sagrbi: "Parlavamo da tempo con Meloni"

In quei giorni, nel pieno delle polemiche per le sue consulenze e dopo la delibera dell'Antitrust che definiva le attività "incompatibili" con il ruolo di governo, il critico d'arte non escludeva una candidatura alle Europee. "Parlavamo da tempo con Meloni, poi ne abbiamo parlato con Donzelli in aprile e abbiamo ricominciato in questa fase finale delle candidature", ha sottolineato Sgarbi.

Sgarbi: "Alle Europee del 1999 presi 100mila voti"

 "E' una cosa nata così, poiché sono libero e ho una dote di voti riconoscibili. Alle Europee del 1999 ne presi 100mila nel Nord Est, quasi come Berlusconi. Mi avevano proposto la candidatura anche in altre tre liste". Quali? Il critico d'arte ha assicurato che ne parlerà quando saranno formalizzate la sua candidatura con FdI e la circoscrizione.






in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.