I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Belli Miei
Anche l'uomo tiene a se stesso

E se da sempre la medicina estetica è considerata un tabù o comunque un argomento del quale si parla poco, oggi non solo se ne parla sempre di più, ma ha anche contagiato il sesso maschile. L’uomo finalmente sta iniziando a comprendere che l’aspetto estetico è importante, il nostro corpo rappresenta il primo biglietto da visita con cui ci relazioniamo al mondo che ci circonda. Il 22% degli uomini, e si tratta di un dato in crescita, tra i 25 e i 50 anni vogliono migliorare l’aspetto del proprio volto. La crescita vertiginosa dei consumi di prodotti cosmetici espressamente dedicati all’uomo, ne è la conferma.  Oggi grazie ai molteplici trattamenti che la medicina estetica offre, si possono esaudire le richieste e le esigenze estetiche di uomini che si prendono cura di sè stessi e che hanno sdoganato il concetto che la medicina estetica è solo per donne. A dimostrazione del fatto che l’uomo pone maggiore attenzione alla forma e alla bellezza sia del viso che del corpo è anche la crescita vertiginosa di consumi di prodotti cosmetici espressamente dedicati all’uomo. Oggi, la medicina estetica può rispondere alle molteplici necessità dell’universo maschile, dal mantenimento di un viso giovane, fresco e con meno rughe alla depilazione laser o con luce pulsata arrivando fino al botulino, alla radiofrequenza e alle nuove tecnologie.
Come scolpire il viso dell’uomo e renderlo più giovane e sano?
L’epidermide con il passare degli anni diventa sempre più sottile, la cute è meno tesa e si formano le rughe sul volto. L’invecchiamento precoce e non può essere dovuto da moltissimi fattori, come ad esempio uno stile di vita poco sane, le cattive abitudini come fumo o alcool, ma anche la poca cura della propria pelle del viso e del corpo. I risultati sono quasi sempre: pelle macchiata, più debole e poco tonica. Una soluzione in questo caso è il trattamento con: Sculptra
Lo Sculptra, o acido polilattico, è una sostanza biocompatibile, bioriassorbibile e biodegradabile. E’ un filler  in commercio dal 1999, approvato sia dal FDA, l’ente americano che regola le procedure mediche, sia dalla UE.
A cosa serve?
- TOGLIE O RIDUCE LE BORSE SOTTO AGLI OCCHI
- RIDUCE LE CICATRICI E GLI SVUOTAMENTI DEL VOLTO
- DONA UN EFFETTO TENSORE ALLA PELLE
- RIDEFINISCE I CONTORNI DEL VOLTO
Quanto dura la seduta?
Il trattamento ha una durata di 30 minuti.
Quante sedute occorrono?
I trattamenti consigliati sono 4, da effettuare a distanza di circa un mese l’uno dall’altro (questo periodo è necessario affinchè si formi nuovo collagene), ma già dopo il primo trattamento la pelle apparirà più tonica e “risollevata”. Al termine del ciclo il risultato durerà per due anni.

 

Commenti
    Tags:
    medicina esteticauomo





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.