Belli Miei
Poche mosse per proteggere i bambini dal sole


Tutti i consigli per proteggere la pelle dei bambini ed evitare scottature
Preso moderatamente, il sole rappresenta a tutte le età un toccasana naturale perché stimola importanti ormoni che regolano le funzioni del corpo umano, come il testosterone nei maschietti e il progesterone nelle femminucce, oltre la vitamina D e la serotonina, la cui produzione crea un immediato effetto benessere, fisico e mentale.
Quando possono prendere il sole?
Dalle 7.00 della mattina fino alle 10.00 e dalle 17.00 alle 19.00 del pomeriggio. I raggi solari nelle ore di punta (dalle 12.00 alle 14.00) colpiscono il suolo perpendicolarmente e quindi sono più dannosi, ma negli orari giusti bastano solo 15 minuti di esposizione per trarne benefici.
Perchè?
Il sole stimola ormoni della crescita molto importanti nell’organismo dei nostri bambini e aumenta la produzione naturale di melatonina che contribuisce a regolarizzare l'equilibrio ormonale e a migliorare i problemi di insonnia.
Come?
Naturalmente con una corretta protezione solare che va applicata su tutto il corpo, viso, mani e piedi compresi, senza dimenticare lo spazio tra le dita.