Belli Miei
Esposizione al sole: come nascondere gli inestetismi della pelle

Tutte le tecniche di camouflage per macchie, capillari e cicatrici
Anche sotto il sole il camouflage è un ottimo maquillage correttivo per nascondere con naturalezza inestetismi cutanei come macchie, capillari e cicatrici, spesso molto evidenti e permanenti, migliorando anche l’autostima e il benessere psicologico.
COME COPRIRE LE MACCHIE
Applicare per primo un fluido correttivo localizzato, colore pesca, indicato in tutti i casi di iperpigmentazione (melasma, cloasma gravidico, macchia senili o solari).
Per secondo un fondotinta correttivo con protezione solare SPF 30 a elevata coprenza.
In estate consiglio di utilizzare una protezione solare alta per proteggere il viso dai raggi solari che sono la causa principale della formazione di macchie.
Per un maquillage perfetto, applicare per ultima una cipria fissativa della stessa tonalità dell’incarnato che garantisca la lunga tenuta del fondotinta ed elimini l’effetto bagnato dal viso.
COME CAMUFFARE I CAPILLARI
Applicare sulle zone segnate un fluido correttivo localizzato color verde, tonalità indicata in tutti i casi di rossori intensi, come angiomi, couperose, cicatrici, acne.
Proseguire con un fondotinta correttivo a media coprenza con protezione SPF 15 per proteggere la pelle dai raggi solari facendola respirare.
Infine applicare una cipria fissativa, una polvere ultra fine compatta specifica per minimizzare le imperfezioni dovute a rossore.
COME NASCONDERE LE CICATRICI
In caso di cicatrici molto evidenti il maquillage dovrà essere più coprente. Consiglio un fluido correttivo verde in caso la cicatrice sia arrossata, un fondotinta ad elevata coprenza con protezione alta per evitare che rimangano segni duraturi e infine cipria fissativa.