I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Belli Miei
Esposizione al sole: come nascondere gli inestetismi della pelle

Anche sotto il sole il camouflage è un ottimo maquillage correttivo per nascondere con naturalezza inestetismi cutanei come macchie, capillari e cicatrici, spesso molto evidenti e permanenti, migliorando anche l’autostima e il benessere psicologico.

COME COPRIRE LE MACCHIE

Applicare per primo un fluido correttivo localizzato, colore pesca, indicato in tutti i casi di iperpigmentazione (melasma, cloasma gravidico, macchia senili o solari).

Per secondo un fondotinta correttivo con protezione solare SPF 30 a elevata coprenza.

In estate consiglio di utilizzare una protezione solare alta per proteggere il viso dai raggi solari che sono la causa principale della formazione di macchie.

Per un maquillage perfetto, applicare per ultima una cipria fissativa della stessa tonalità dell’incarnato che garantisca la lunga tenuta del fondotinta ed elimini l’effetto bagnato dal viso.

COME CAMUFFARE I CAPILLARI

Applicare sulle zone segnate un fluido correttivo localizzato color verde, tonalità indicata in tutti i casi di rossori intensi, come angiomi, couperose, cicatrici, acne.

Proseguire con un fondotinta correttivo a media coprenza con protezione SPF 15 per proteggere la pelle dai raggi solari facendola respirare.

Infine applicare una cipria fissativa, una polvere ultra fine compatta specifica per minimizzare le imperfezioni dovute a rossore.

COME NASCONDERE LE CICATRICI

In caso di cicatrici molto evidenti il maquillage dovrà essere più coprente. Consiglio un fluido correttivo verde in caso la cicatrice sia arrossata, un fondotinta ad elevata coprenza con protezione alta per evitare che rimangano segni duraturi e infine cipria fissativa.

Commenti
    Tags:
    solepelle





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.