Il Sociale

Play for Kids: PittaRosso scende in piazza a favore della Pediatria di Padova

Pippo Maniero ospite speciale dell'evento di domenica 24, in Piazza delle Erbe e Piazza dei Frutti

Play for Kids: PittaRosso scende in piazza a favore della Pediatria di Padova - Ospite speciale Pippo Maniero
 

PittaRosso scende in piazza a Padova. Anzi, in due piazze: delle Erbe e dei Frutti. Domenica 24 giugno, sotto lo sguardo imponente del Palazzo della Ragione, dalle 9 alle 20 andrà in scena la prima edizione di «Play for Kids»: una giornata di attività ludico-sportive legate al gioco del calcio per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, a favore dalla Fondazione Salus Pueri, che da oltre 25 anni è al fianco della Pediatria di Padova, dei suoi piccoli ospiti e delle loro famiglie.

Il progetto è sposato da PittaRosso, Main Partner dell’iniziativa: una collaborazione fortemente voluta per ribadire il proprio sostegno alla Fondazione iniziato già l’anno scorso, con attività di raccolta fondi. Presso i punti vendita PittaRosso sarà possibile iscriversi all’evento fino a sabato 23, per chi non potrà partecipare, è possibile comunque effettuare una donazione. La quota di partecipazione è una donazione libera, con contributo minimo di 10 euro: il ricavato delle iscrizioni andrà totalmente alla Fondazione.

Play for Kids: PittaRosso scende in piazza a favore della Pediatria di Padova - Ospite speciale Pippo Maniero

«PittaRosso - ha dichiarato l’amministratore delegato dell’azienda, Andrea Cipolloni - è un marchio che da sempre ha scelto di essere vicino alle famiglie. Con Play for Kids si è voluto fare qualcosa di concreto per i bambini. Attraverso il divertimento e la condivisione, si cerca di portare attenzione e sostegno ad una realtà di eccellenza come quella della Pediatria di Padova, e che, anche attraverso l’opera della Fondazione Salus Pueri, può diventare sempre più un punto di riferimento non solo per la città». Un progetto spiegato dal professor Giorgio Perilongo, Direttore del Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino e vicepresidente della Fondazione Salus Pueri: «Il nostro obiettivo è rendere la Pediatria di Padova un ospedale sempre più a misura di bambino. Per far questo dobbiamo aprire le porte alla cittadinanza: scambiarci storie, colori e risate».

Play for Kids: PittaRosso scende in piazza a favore della Pediatria di Padova - Ospite speciale Pippo Maniero


Anche Padova aprirà le sue porte, trasformandosi così per un giorno in una città a misura di bambino. Il cuore del centro cittadino verrà animato da un programma di gioco articolato in diverse stazioni ludico-sportive: esercizi di allenamento, partita, tiri di precisione, calcio biliardo. I partecipanti a «Play for Kids», dai 6 ai 13 anni, saranno divisi per fasce di età. Riceveranno in regalo un kit che prevede maglia e pantaloncini calcio firmati Legea. Saranno sempre seguiti da animatori e allenatori e per un paio d’ore, dalle 10 alle 12, avranno il piacere di giocare insieme ad un maestro d’eccezione: palleggerà con loro il campione Pippo Maniero, ex centravanti di Padova, Sampdoria, Verona, Parma, Milan, Venezia, Palermo e Torino. Al termine delle attività sportive, bambini e genitori potranno partecipare ad una serie di laboratori interattivi a cura della Fondazione Salus Pueri, come ad esempio le osservazioni al microscopio o la simulazione di primo soccorso con manichino. 

Play for Kids: PittaRosso scende in piazza a favore della Pediatria di Padova - Ospite speciale Pippo Maniero


Media Partner dell’evento Radio Padova, che con la sua musica e i suoi speaker, intratterrà i partecipanti durante tutta la manifestazione.
Per rimanere aggiornati sull’iniziativa si può visitare il sito www.fondazionesaluspueri.it e la pagina Facebook dell’evento bit.ly/PlayForKids24Giugno  

PittaRosso, Main Partner dell’iniziativa Play for Kids, rinnova con questo progetto il proprio sostegno alla Fondazione Salus Pueri iniziato lo scorso anno, con attività di raccolta fondi presso i propri punti vendita. L’azienda, dopo lo sviluppo impresso da 21 Investimenti, gruppo fondato e guidato da Alessandro Benetton e azionista di controllo dal 2011 al 2014, dal gennaio 2015 è passata sotto il controllo di Lion Capital, fondo di private equity britannico, specializzato nel segmento retail e beni di consumo con circa 6 miliardi di investimenti in Europa e in America. Sotto la guida di Lion Capital, PittaRosso ha ulteriormente accelerato la propria crescita: in soli 3 anni ha aumentato la rete di vendita in gestione diretta da 120 a oltre 230 negozi, 31 dei quali in Francia, Slovenia e Croazia. Dal 2011 l’azienda ha più che triplicato le vendite al dettaglio ed è pronta a continuare il piano di sviluppo e di espansione in Italia e all’estero, senza dimenticare il supporto al territorio dove è nata ed è fortemente radicata.