A- A+
Sport
90° Minuto trasmissione sportiva più seguita sulla TV generalista nei ponti
Paola Ferrari (Instagram)

90° Minuto trasmissione sportiva più seguita sulla TV generalista nei ponti


Il Calcio in TV non conosce vacanza, soprattutto nei ponti festivi. E anche domenica scorsa, durante il ponte del Primo Maggio, 90° Minuto ha registrato uno share a due cifre, superando il dieci per cento: 10.54%. La storica trasmissione sportiva Rai, condotta da Paola Ferrari, ha conquistato, domenica 30 aprile 2017, ben 1.251.000 telespettatori. È il terzo weekend festivo della primavera 2017, durante il quale il programma catalizza l’interesse del pubblico a casa, evidenziando come 90° Minuto si riesca a confermare, nuovamente, come il programma cult più seguito e con lo share più alto, nel panorama dello sport sulla TV generalista.


90° Minuto e Rai Sport, i numeri del successo


Un grandissimo successo della squadra di Rai Sport, che premia l’impegno del trio di professionisti composto da Paola Ferrari, Mario Sconcerti e Alberto Rimedio e sottolinea il gradimento, da parte del pubblico a casa, della formula scelta per la storica trasmissione Rai del Calcio in TV nella stagione 2016-2017. Infatti gli ascolti di 90° Minuto durante i fine settimana dei ponti festivi, sono stati: domenica 19 marzo 2017 - Festa del Papà: 1.370.000 telespettatori (9% share); domenica 24 aprile 2017 - Ponte del 25 Aprile: 1.186.000 telespettatori (9.7% share); domenica 30 aprile 2017 – Ponte del Primo Maggio: 1.251.000 telespettatori (10.54% share). Occorre attendere domenica 14 Maggio 2017, la Festa della Mamma, per vedere se la tendenza, che tutt’ora è in crescita, sarà nuovamente confermata nel prossimo finesettimana dedicato alle mamme. L’enorme successo nella conduzione di Paola Ferrari e Albero Rimedio, non riguarda la sola trasmissione del tardo pomeriggio: anche “90° Minuto Tempi Supplementari”, la striscia in programma dalle 19 alle 19:30, sfiora abitualmente il milione di telespettatori (domenica 30 aprile 2017: 829.000 telespettatori, 5,83% share) e conferma il trend nel gradimento della formula di 90° Minuto. Gli ascolti di Rete sono più che raddoppiati, rispetto alle settimane precedenti all’introduzione di Tempi Supplementari: ogni domenica lo share del segmento si avvicina al 5%, mentre la programmazione precedente, nella medesima fascia oraria domenicale, si attestava in media intorno alla metà, raggiungendo circa il 2% di share.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
90° minutocalcio e tvtrasmissione sportiva




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.