Sport

Agnelli-Conte, Giudice Sportivo non sanziona: ma scatta l'inchiesta Figc

Giudice Sportivo, nessun provvedimento per Agnelli e Conte. Alex Sandro e Brozovic squalificati

Agnelli-Conte, niente sanzioni del Giudice Sportivo

Il giudice sportivo Alessandro Zampone non ha preso nessun provvedimento per quanto riguarda la sfida di Coppa Italia tra Juventus e Inter sul litigio tra il presidente bianconero Andrea Agnelli e il tecnico nerazzurro Antonio Conte a fine partita.

Stesso discorso per i dirigenti Fabio Paratici e Gabriele Oriali, rispettivamente Managing Director Football Area e team manager dei club. Evidentemente dal referto dell'arbitro Mariani non ci sono gli estremi nè per una squalifica dell'allenatore pugliese né per un'inibizione del presidente della Juventus o dei dirigenti.

Agnelli-Conte, inchiesta Figc

In ogni caso la procura federale potrà comunque raccogliere materiale (filmati e articoli dei giornali) ed aprire autonomamente un'inchiesta. Esattamente come accaduto per il faccia a faccia tra Lukaku e Ibrahimovic nel derby dei quarti di Coppa Italia.  "Il Procuratore Federale Giuseppe Chiné ha aperto un’inchiesta relativa al comportamento di dirigenti e tesserati della Juventus e dell’Inter durante e al termine della gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia disputata martedì 9 febbraio. Al riguardo è già stato convocato il quarto ufficiale della gara, Daniele Chiffi", fa sapere la Figc.

Alex Sandro e Brozovic squalificati

Sono due i giocatori squalificati per un turno dal giudice sportivo al termine delle semifinali di Coppa Italia. Salterà la finale del 19 maggio Alex Sandro, Juventus, un turno anche a Marcelo Brozovic, Inter.