Sport
Alex, Bacca e Niang schiantano l'Inter: è super Milan nel derby








MANCINI MOSTRA IL DITO MEDIO. "E' VERO L'HO FATTO, PERCHE'..."
... E SALVINI FA IL GESTO DELL'OMBRELLO
Milan-Inter si colora di rossonero. I flashback della sfida: Alex di testa nel primo tempo (sovrasta Santon su cross col contagiri di Honda), poi Icardi entra a metà ripresa nella e fallisce il rigore che si era procurato (fallo di Alex, ma poi il penality dell'argentino si infrange sul palo), quindi gol di Bacca tre minuti dopo (palla tagliata di Niang in area e il colombiano è implacabile in spaccata) e infine Niang (assist di Bonaventura): finisce 3-0 per il Milan il derby.
E avrebbe anche potuto essere un risultato più largo, con i rossoneri padroni del campo nel finale e i cugini in tilt. Notte amara per l'Inter, con Mancini espulso dall'arbitro Damato (chiedeva un rigore per un'uscita di Donnarumma su Eder - causata da un rinvio sbagliato del 16enne portiere rossonero - ma il fallo non c'era). Il Milan si porta a meno cinque dai nerazzurri e a meno sei dalla Fiorentina terza.
Nei giorni scorsi Barbara Berlusconi aveva fissato la qualificazione all'Europa League come obiettivo stagionale, ma a questo punto sognare il preliminare di Champions non è un'utopia (oltre alla Coppa Italia). Mercoledì a Palermo, nel turno infrasettimanale la squadra di Mhajlovic sarà chiamata subito a confermare questa splendida notte rossonera.
MILAN-INTER 3-0
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda (43' st Boateng), Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca (40' st Bertolacci), Niang (35' st Balotelli). A disp.: Abbiati, Livieri, Calabria, Zapata, Simic, De Sciglio, José Mauri, Poli, Menez. All.: Mihajlovic
Inter (4-4-2): Handanovic; Santon, Murillo, Miranda, Juan Jesus; Perisic (33' st Felipe Melo), Brozovic, Medel, Ljajic (42' st Telles); Eder, Jovetic (19' st Icardi). A disp.: Carrizo, Berni, Nagatomo, D'Ambrosio, Gnoukouri, Kondogbia, Palacio, Manaj. All.: Mancini
Arbitro: Damato
Marcatori: 35' Alex, 28' st Bacca, 32' st Niang
Ammoniti: Jovetic (I), Alex, Kucka, Balotelli (M)
Espulsi: Mancini al 5° del secondo tempo per proteste