Sport
Alonso pensa al ritiro dalla Formula 1: rumors choc
Fernando Alonso potrebbe lasciare la Formula 1 entro qualche giorno. L'indiscrezione è davvero clamorosa e viene lanciata dal Times secondo cui il 34enne pilota spagnolo sarebbe molto deluso dalla nuova McLaren-Honda provata nei test di Montmelò. Una amarezza molto forte soprattutto pensando a tutti i guai patiti lo scorso anno.
L'entourage dell'ex fuoriclasse della Ferrari sin qui ha smentito, ma l'umore non è dei migliori e le prospettive della nuova MP4-31 sono molto grigie a livello di competitività nel prossimo Mondiale di F1.
In seno alla Honda (che fornisce i motori alla scuderia inglese) è caos tra l'altro. Il responsabile del progetto F1 Yasuhisa Arai è stato sollevato dall'incariso e dal primo marzo si insedierà Yusuke Hasegawa. Yoshiyuki Matsumoto farà da tramite con la casa madre.
Dalla Honda fanno sapere che il cambio "è parte di una più ampia ristrutturazione, dei cambiamenti organizzativi annuali in Honda e anticipa il futuro pensionamento di Arai il prossimo anno".
Alonso avrebbe dato un ultimatum a McLaren e Honda: o arrivano grossi miglioramenti oppure addio probabile. Il problema è legato al contratto da 30 milioni di euro all'anno in scadenza a fine 2017.