A- A+
Sport
Aryna Sabalenka, il ballo della Tigre (di Minsk): reel vincente della tennista
Aryna Sabalenka (Lapresse - Instagram sabalenka_aryna)

Aryna Sabalenka, il ballo della Tigre (di Minsk): reel vincente della tennista

Aryna Sabalenka, la tennista numero 2 del ranking Wta e il balletto con vista skyline. Un reel vincente

Aryna Sabalenka relax dopo le Wta Finals di tennis contro Iga Swiatek

Aryna Sabalenka può godersi un po' di meritate vacanze, la stagione del tennis femminile è andata ufficialmente in archivio per la Tigre (suo soprannome ufficiale, il 'nobile felino' ce l'ha anche tatuato sul braccio) di Minsk.

La fuoriclasse bielorussa è reduce dalle Wta Finals 2023, disputate a Cancun in Messico, dove è stata eliminata in semifinale (6/3, 6/2), sconfitta da Iga Swiatek (in palio c'era il la corona di numero uno del ranking che nel 2023 viene indossata dalla... regina di Polonia che chiude con 9295 punti contro 9050 di Aryna).

La Sabalenka mette in archivio un anno comunque magico e ricco di soddisfazioni: ha conquistato il suo primo Slam (in Australia), arrivando in finale agli Us Open (sconfitta da una Coco Gauff in grandissima forma) e guadagnando le semifinali negli altri due Major (Roland Garros e Wimbledon).

Chiude dunque come numero 2 al mondo, ma la sfida a Iga Swiatek in ottica 2024 è già lanciata. 

Aryna Sabalenka, il balletto della Tigre della Bielorussia. Reel vincente

Nel frattempo ecco Aryna Sabalenka in modalità relax: "Fun time in LA", il posto social della tennista nata in Bielorussia che pubblica un balletto molto divertente e virale (oltre 65mila like in pochi giorni) dallo Skyline californiano di Los Angeles.
 


Aryna Sabalenka e Martina Trevisan, balletti vincenti delle tenniste

A proposito di passi di danza, qualche giorno fa anche una tennista italiana era stata protagonista: Martina Trevisan e il suo balletto della vittoria aveva spopolato sui social. La campionessa azzurra è stata protagonista con la nazionale guidata da Tatiana Garbin (che ha annunciato di essersi operata per un tumore raro) capace di eliminare Francia, Germania e Slovenia nel cammino sino alla finale per aggiudicarsi l'insaltiera messa in palio con la Billie Jean King Cup 2023 (la Coppa Davis femminile) vinta dal Canada di Marina Stakusic e una superba Leylah Fernandez.

Leggi anche

 

 

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.