Sport

Barac e Hummel fermano Pistoia. L'Olimpia Milano raggiunge la vetta

L'EA7 Emporio Armani frena la corsa di Pistoia, che subisce la prima sconfitta in campionato e viene raggiunta in testa proprio dalla squadra milanese, insieme a Reggio Emilia e Venezia. Dopo meno di 48 ore dalla dura battaglia contro l'Olympiacos, l'Olimpia trova le energie giuste per l'89-71 che fa felici i quasi 9mila del Forum (altra risposta molto positiva di pubblico a due giorni dalla tutto esaurito di Eurolega).

La squadra di Repesa porta sei giocatori in doppia cifra. Il mattatore della serata Stanko Barac. Il centro di 2.17 piazza un ventello con 10/13 da due e cinque rimbalzi.

Pesano anche le triple di Hummel (4/5 e 18 punti complessivi) e i 7 assist di Alessandro Gentile (10 i punti). Undici punti per McLean-Lafayette-Simon.

"Era cruciale vincere e far sì che nessuno s’infortunasse, sebbene l’impegno fosse molto difficile contro la capolista e a 40 ore da una partita contro l’Olympiacos molto dispendiosa”, ha spiegato Repesa a fine match. Che sottolinea: ”Ero preoccupato nella preparazione perché dovevamo cercare di dividere il minutaggio e ripartire la fatica, contro una squadra che gioca bene. Ci siamo riusciti con buoni risultati e ciò mi rende contento”.