Sport
Benzema-Arsenal. Real Madrid su Llorente o... Morata dalla Juventus
Il Real Madrid potrebbe cedere Karim Benzema. L'Arsenal mette sul piatto un'offerta davvero di livello per l'attaccante francese: 65 milioni. PIù dei soldi, su cui il club blanco può passare sopra, c'è però anche la non incedibilità che pare aver decretato Rafa Benitez per il 27enne centravanti.
Florentino Perez sta valutando la situazione, dopo che aveva rinnovato il contratto a Benzema solo un anno fa e sino al 2019. Difficile far digerire alla piazza una cessione del genere senza un adeguato sostituto. Restano le voci che si rincorrono da un mese sul gradimento del nuovo allenatore del Real Madrid per Fernando Llorente che la Juventus è disposta a vendere per una decina o poco più di milioni.
Ma da Madrid, As rilancia una voce clamorosa: i blancos vogliono riportare a casa Alvaro Morata. Come noto il Real Madrid ha una clausola di riacquisto per 30 milioni la prossima estare. Il giornale spagnolo giura che Florentino Perez medita di anticipare i tempi presentando un'offerta che la Juventus non potrebbe rifiutare.
Difficile credere che Agnelli e Marotta possano privarsi di Morata subito, soprattutto dopo la cessione di Tevez e l'addio di altri senatore importanti. A meno che non arrivino sul tavolo di Corso Galileo Ferraris molti soldi che permettano di comprare un'altra punta di livello (poche sul mercato in verità dopo i colpi già chiusi a giugno) e magari Isco: il numero 10 che tanto piace a Massimiliano Allegri e alla dirigenza juventina. Ma a quel punto sarebbe davvero a una proposta indecente difficile da ipotizzare al momento...